Seguici sui nostri Social!

Campi da tennis… in paradiso!

Giacomo, grande appassionato e praticante di tennis, sta dormendo e durante un sogno si trova di fronte a San Pietro.

San Pietro, so che ti sembrerà una domanda sciocca da fare, ma ho bisogno di chiederti una cosa molto importante per me: esistono campi da tennis in paradiso? Una delle mie più grandi preoccupazioni è proprio il timore di non poter più giocare a tennis quando arriverà il mio giorno.

San Pietro rimane stupito dalla singolare richiesta, ma ci pensa un attimo e poi risponde:

Figliolo, in verità non so se abbiamo campi da tennis. È San Tommaso quello che si occupa dello sport qui. Mi informerò per te e quando avrò notizie ti riapparirò in sogno.

Passano alcuni giorni e non arrivano notizie da San Pietro. Giacomo continua a pensare e ripensare alimentando il suo stato d’ansia, ma finalmente di notte ecco riapparire il santo:

Figliolo, ho buone notizie per te. Ho parlato con San Tommaso e mi ha detto che qui in paradiso abbiamo campi da tennis che sulla terra non riuscireste neanche a immaginare. In erba, in terra e anche di cemento. Abbiamo un sacco di giocatori, organizziamo importanti tornei ed è tutto gratuito.

Alché Giacomo:

Grazie San Pietro non puoi neanche immaginare il dono che mi hai fatto rivelandomi tutto questo. Ora posso vivere la mia vita serenamente, sapendo che una volta giunto il mio giorno potrò continuare a giocare a tennis per l’eternità.

San Pietro però:

C’è anche un’altra cosa che non ti ho detto…

Che altro hai da dirmi? risponde Giacomo.

Hai un campo prenotato per domani a mezzogiorno! 😂😂😂

Argomenti: Paradiso · Sport · Tennis

Condividi questa pagina su...