In Europa la pandemia di Coronavirus sembra ormai essere arrivata ad una fase discendente, con i contagi in calo in tutti i paesi dell’Unione.
Stessa cosa non può dirsi per gli USA, primo paese al mondo per numero di contagi e di vittime, dove le misure di contenimento non sono state restrittive come quelle italiane o di altri paesi europei, ma dove comunque si è reso necessario l’utilizzo della mascherina e del distanziamento sociale.
Questo ha ostacolato lo svolgimento di una grande quantità di azioni che facevano parte della quotidianità delle persone e una di queste è quella del ricevimento della benedizione per i fedeli.
A risolvere questo problema ci ha pensato Tim Pelc, sacerdote statunitense che ha inventato una nuova tipologia di benedizione. Il religioso ha infatti pensato di utilizzare una pistola giocattolo riempita di acqua santa, così da poter benedire i propri fedeli a distanza.
Per incrementare il livello di sicurezza inoltre, il sacerdote ha deciso di far passare i fedeli davanti al sagrato della chiesa con la macchina, così da poterli benedire senza neanche farli scendere dal veicolo.
La notizia ha suscitato subito grande scalpore in rete e, una volta raggiunto dai giornalisti, il religioso si è detto molto stupito di tutta l’attenzione rivolta a questa sua pratica, affermando che l’unico intento fosse quello di poter mantenere una tradizione religiosa di assoluta importanza per i fedeli, potendola però svolgere in totale sicurezza e nel rispetto delle regole.
Di certo il sacerdote è riuscito nel suo intento!
Argomenti: Coronavirus
Funny Monday
Inizia la settimana col piede giusto
Ogni lunedì ti manderemo in mail un recap con tutto ciò che è stato pubblicato nel corso della settimana precedente.
Tutto qua!
È gratis e non ti invieremo nient’altro.
Ti basta lasciarci la tua mail :-)