Seguici sui nostri Social!

Hong Kong: Arrivato il gelato al gusto di Gas Lacrimogeno

Prima dell’arrivo del Coronavirus a Hong Kong, tutta l’attenzione mediatica era rivolta alle feroci e violente proteste dei cinesi contro le decisioni governative. Proteste che sono da poco ripartite a seguito della fine del lockdown.

L’Asia è da sempre terreno di usanze decisamente particolari (almeno agli occhi di noi occidentali) e anche questa volta non fa eccezione.

Un imprenditore di Hong Kong ha infatti creato il gelato al gusto di gas lacrimogeno, proprio in “onore” delle celebri proteste di strada.

Ma quali saranno gli ingredienti utilizzati per riprodurre un simile gusto?!

Ovviamente la ricetta rimane riservata, ma l’uomo ha spiegato che l’ingrediente principale è da identificarsi nel pepe nero.

La stampa ha così intervistato la prima cliente ad aver assaggiato questo nuovo gusto e queste sono state le sue parole:

All’inizio ti toglie quasi il respiro. Ha un sapore molto pungente ed irritante.

Effettivamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la sensazione provata durante le manifestazioni, dopo che la polizia ci aveva lanciato i lacrimogeni.

L’imprenditore ha chiesto ai giornalisti di rimanere nell’anonimato, per dimostrare di non essere in cerca di pubblicità gratuita, ma di aver ideato questo nuovo gusto con l’intento di ricordare alle persone di continuare con le proteste fin quando l’obiettivo non sarà stato raggiunto.

Com’è noto in Cina esiste un sistema repressivo molto rigido.
Ci chiediamo dunque per quanto tempo questo gusto di gelato rimarrà ancora in vendita…

Argomenti: Invenzioni

Condividi questa pagina su...