Seguici sui nostri Social!

Il nuovo direttore del personale

In una grande multinazionale viene assunto un nuovo direttore del personale, al quale viene chiesto di valutare attentamente i dipendenti e rimuoverli dai loro incarichi nel caso riscontrasse delle gravi mancanze.

Il primo giorno l’uomo con fare autoritario inizia a visitare i vari uffici per analizzare la situazione e verificare l’effettiva efficienza del personale.

Decide di iniziare dai ruoli di minor rilievo all’interno dell’azienda.

Entra nel primo ufficio, si presenta, trova gli impiegati dediti al loro lavoro e soddisfatto continua la sua visita verso il prossimo ufficio. Anche qui nulla da segnalare.

Tutto procede per il meglio fin quando non arriva in un ufficio nel quale trova tutti a lavorare ad eccezione di un giovane poggiato al muro, intento a contare dei soldi.

Il direttore rimane sbigottito da tanta inefficienza e così con fare molto duro si avvicina al giovane chiedendogli: Giovanotto, quanto guadagna lei al mese?

Il ragazzo rimane spiazzato dalla domanda, ma poi decide comunque di rispondere.

700 euro, signore.

Alché il direttore, mettendo la mano nella propria tasca: Molto bene, questi sono 700 euro in contanti. Li prenda e non si faccia più vedere in questo ufficio. Lei è licenziato.

Il ragazzo rimane un po’ perplesso, ma prende i soldi e se ne va.

Avete visto tutti?, dice il direttore riferendosi agli altri impiegati. Da oggi in poi, questo è ciò che succederà a chiunque non lavori duramente in questa azienda. Siete tutti avvisati.

Poi interpellando uno degli impiegati gli chiede: Mi dica, qual era il ruolo di quel ragazzo?

E l’impiegato: Diretto’, veramente quello era venuto a consegnare le pizze! 😂😂😂

Argomenti: Lavoro

Condividi questa pagina su...