Pensavano di inscenare un simpatico siparietto, ma i social non hanno perdonato. Il loro video è divenuto virale, scatenando una bufera sul web.
Protagonisti della vicenda un gruppo di infermieri inglesi che hanno deciso di utilizzare l’ambulanza e le attrezzature a loro disposizione per creare un video in tema con quello dei famosi funerali ghanesi (con protagonista un paziente vero!), incentrato sull’attuale emergenza Covid-19.
Nei secondi iniziali del video si vede infatti un paziente anziano tossire ripetutamente all’interno dell’ambulanza. La scena si sposta poi all’esterno con i soccorritori che riproducono la ormai famosa “Coffin Dance” con una barella sulle spalle ed un manichino da esercitazione.
Il video era stato postato su Tik Tok e nel giro di pochissimo tempo era divenuto virale. Questo aveva provocato una enorme quantità di commenti e reazioni indignate da parte degli utenti, tanto che il social è stato costretto a rimuovere il post in questione.
Con un numero di vittime che ha largamente superato le 30.000 unità, il Regno Unito ha dimostrato di non aver affatto gradito l’ironia su un tema così delicato. Tantopiù perché i protagonisti della vicenda sono delle persone adulte e strettamente legate all’emergenza attualmente in corso.
Il North West Ambulance Service ha ufficialmente preso le distanze dall’operato dei suoi quattro dipendenti, scusandosi con l’opinione pubblica per quanto accaduto.
In definitiva un video nato con l’obiettivo di alleggerire la tensione intorno ad una emergenza seria e grave, che però non ha fatto altro che scatenare reazione totalmente opposte a quelle auspicate.
Argomenti: Funerali Ghana · Medicina
Funny Monday
Inizia la settimana col piede giusto
Ogni lunedì ti manderemo in mail un recap con tutto ciò che è stato pubblicato nel corso della settimana precedente.
Tutto qua!
È gratis e non ti invieremo nient’altro.
Ti basta lasciarci la tua mail :-)