Durante l’emergenza Coronavirus, molte aziende hanno dovuto ricorrere allo smart working, facendo così in modo che i propri lavoratori potessero svolgere le loro mansioni da casa.
Niente di meglio, si potrebbe pensare all’apparenza, ma chi ha una famiglia numerosa o dei figli piccoli ha incontrato più di qualche difficoltà nel riuscire a trovare la giusta concentrazione ed evitare di farsi interrompere di continuo.
A risolvere una volta per tutte questo problema ci ha pensato un’azienda giapponese, che ha realizzato una struttura mobile da aprire e chiudere all’occorrenza, in grado di creare un piccolo ambiente dove lavorare in tutta tranquillità. Al suo interno vi è infatti lo spazio necessario per una sedia e una piccola scrivania.
A seconda delle proprie esigenze è inoltre possibile aprire una cerniera laterale, che funge da porta di ingresso e una posta sul “soffitto”.
È inoltre prevista una piccola finestrella e un kit di fissaggio al terreno per poterla utilizzare anche all’aperto evitando che il vento possa ribaltarla.
Il costo è molto abbordabile, perché è attualmente venduta a 8.000 yen giapponesi, circa 65 euro.
Dato che a quanto pare le misure di sicurezza imposte sui posti di lavoro non verranno ridotte nelle settimane a seguire, perché non fare un pensierino ad un oggetto come questo?!
Argomenti: Coronavirus · Invenzioni
Funny Monday
Inizia la settimana col piede giusto
Ogni lunedì ti manderemo in mail un recap con tutto ciò che è stato pubblicato nel corso della settimana precedente.
Tutto qua!
È gratis e non ti invieremo nient’altro.
Ti basta lasciarci la tua mail :-)